MyBodyTone

My BodyTone è un macchinario progettato per migliorare la muscolatura attraverso l’utilizzo del campo magnetico. Utilizza una tecnologia chiamata stimolazione muscolare magnetica ad alta intensità (HI-EMT), che mira a stimolare i muscoli attraverso impulsi elettromagnetici.

La stimolazione muscolare magnetica ad alta intensità può contribuire a sviluppare la massa muscolare, tonificare i muscoli e migliorare la definizione.

È un’opzione anche per chi desidera rafforzare la muscolatura senza dover dedicare troppo tempo a un allenamento tradizionale in palestra.

La stimolazione muscolare magnetica ad alta intensità può contribuire a sviluppare la massa  muscolare, tonificare i muscoli e migliorare la definizione.

Come funziona MyBodyTone

Durante la preparazione per un intervento chirurgico alla parete addominale, circa 3 mesi prima l’obiettivo principale è solitamente di rafforzare e preparare i muscoli e i tessuti circostanti per un processo di guarigione migliore e una ripresa post-operatoria più rapida

Il campo magnetico generato da MyBodyTone penetra nel tessuto muscolare, indotto da impulsi elettromagnetici ad alta potenza. Questi impulsi generano contrazioni muscolari intense e profonde, che possono essere paragonate a molti contrazioni muscolari volontarie. Questa tecnologia mira a simulare un allenamento intenso ed efficace.

Anche nella riabilitazione dopo un intervento chirurgico della parete addominale l’uso del campo magnetico  si basa sulla teoria che i campi magnetici possano influenzare le cellule e i tessuti del corpo. Si ritiene che l’applicazione di un campo magnetico possa aumentare la circolazione sanguigna, ridurre  l’infiammazione, alleviare il dolore e promuovere la rigenerazione dei tessuti.

Questa terapia coinvolge l’applicazione di campi magnetici statici o pulsati al corpo per promuovere la guarigione e il recupero.

 

  • Tonificazione muscolare
  • Aumento della forza
  • Miglioramento dell’aspetto estetico
  • Miglioramento della postura