Otoplastica
Le cosiddette orecchie a sventola costituiscono una problematica che spesso affligge fin dall’infanzia. L’orecchio è costituito da uno scheletro cartilagineo, e proprio da irregolarità legate a queste cartilagini derivano le differenti forme del difetto estetico.
LA TECNICA PREVEDE
L’intervento di correzione prevede un’incisione dietro il padiglione auricolare, il rimodellamento della cartilagine, l’asportazione della cute in eccesso e la sutura.
È un intervento che routinariamente eseguiamo in anestesia locale e in regime ambulatoriale. Il decorso postoperatorio prevede il mantenimento di una benda elastica -non necessariamente di tipo medicale- per evitare torsioni del padiglione specialmente notturne. La rimozione punti avviene dopo 8 -10 gg circa. (foto)
BAMBINI
Questo intervento si può eseguire fin dai 5 anni di età. In caso di bambini è utile associare una sedazione per evitare qualsiasi tipo di disagio e di trauma ai piccoli pazienti.
COMPLICANZE
Le complicanze più frequenti sono anomalie di cicatrizzazione, mentre evenienze possibili sono i dimorfismi delle cartilagini auricolari.
OTOPLASTICA IN POCHI PASSI
- Incisione: retroauricolare
- Durata: 60
- Anestesia: locale
- Degenza: ambulatoriale (poche ore)
- Costo: 2500€
Pre/Post
Testimonianze
V.M.
Ho avuto l’indirizzo dello studio e del Dott Fiori da alcune amiche che si erano sottoposte ad un intervento chirurgico, visto che anch’io ero già decisa a sottopormi ad un rimodellamento mi sono affidata a loro. E’ andato tutto bene dall’incontro con il medico,alla spiegazione durante la visita dello svolgimento dell’intervento, del post operatorio che per me era importante perchè ho un lavoro che mi porta fuori Milano frequentemente e per periodi lunghi. E’ stato tutto cme mi venne descritto , sono molto soddisfatta del risultato e della capacità professionale.