Protesizzazione dei pettorali maschili

La chirurgia di protesizzazione di pettorali maschili e’ un intervento sempre più richiesto e non  solo da persone dedite al culturismo. Un numero sempre maggiore di uomini infatti desidera migliorare il proprio corpo armonizzando la regione pettorale.

La tecnica prevede

La tecnica impiegata per la protesizzazione dei pettorali maschili è molto simile all’intervento di mastoplastica additiva che si esegue nella donna per via transascellare- sottomuscolare. L”incisione viene infatti eseguita nelle piega ascellare. Successivamente il muscolo grande pettorale viene sollevato e viene poi posizionata una protesi dedicata. É giusto che il paziente sia a conoscenza del fatto che la “protesi pettorale” ha un costo elevatissimo (superiore al doppio delle protesi femminili più costose), e che il costo globale dell”intervento e” pari a circa 9 mila euro. I punti vengono rimossi 9 gg dopo l’intervento. 

Complicanze

La complicanza più frequente è l’ematoma, che richiede la revisione chirurgica. Meno frequenti i difetti di cicatrizzazione, che nell’uomo vengono ben mascherati dall’eventuale peluria ascellare. 

PROTESIZZAZIONE IN POCHI PASSI

  • Incisione: ascellare
  • Durata: 60 min
  • Anestesia: locale + sedazione
  • Degenza: ambulatoriale