Malaroplastica

L’aumento volumetrico della regione zigomatica si può effettuare in 2 modi:

-Utilizzando una protesi dedicata
Anche in questo caso la scelta della protesi dipende dall’equilibrio estetico generale e dai desideri della\del paziente. Si sconsigliano come sempre gli eccessi. Questo intervento prevede una anestesia locale con sedazione, una incisione preauricolare con scollamento sottocutaneo sino alla regione zigomatica e il posizionamento sovraperiosteo della protesi. Dopo la sutura si pone una medicazione compressiva per 24 ore. Il gonfiore scomparirà in alcuni giorni. Come per gli altri interventi si prescrivono terapia antibiotica per 8 gg e analgesici. La rimozione punti è prevista in 10° giornata postoperatoria.

-Utilizzando un filler
Il posizionamento della protesi malare viene praticato sempre più di rado in quanto la regione zigomatica si può aumentare volumetricamente in maniera eccellente anche con un semplice filler. Tale procedura è assolutamente meno invasiva e di altrettanta soddisfazione per il paziente. I filler possono essere riassorbibili o permanenti. Dato che una correzione permanente è sempre un passo importante può essere consigliabile preventivamente utilizzare un filler riassorbibile per valutare realmente il proprio gradimento e eventualmente l’entità della correzione desiderata, senza correre il rischio di “non poter tornare indietro”. I nuovi filler di ultima generazione garantiscono una durata di circa 10-12 mesi (anche se tale parametro è molto soggettivo). Successivamente sarà possibile utilizzare un materiale non riassorbibile in tutta sicurezza.

Ovviamente per chi sia certo dei propri desideri si può utilizzare subito un prodotto non riassorbibile. In questo caso di norma interveniamo in più sedute per non correre il rischio di eccedere.

MALAROPLASTICA CHIRURGICA IN POCHI PASSI

  • Incisione: periauricolare.
  • Durata: 75 min
  • Anestesia: locale + sedazione
  • Degenza: ambulatoriale
  • Costo: 3800€