Gluteoplastica
La gluteoplastica e’ l’intervento di rimodellamento della regione glutea.
La tecnica prevede
La valutazione preoperatoria prevede una misurazione ed un disegno accurato per una programmazione perfetta dell’area da rimuovere. In Sedazione o in semplice Anestesia locale si procede ad incisione e ad asportazione del lembo dermoepidermico. Dopo un’accurata emostasi si sutura accuratamente e si pone un’apposita guaina al fine di evitare ematomi e di favorire l’accollamento dei tessuti in posiziona corretta.
Come per ogni intervento la prima medicazione avviene dopo 24 ore, mentre i punti verranno rimossi dopo circa 10 giorni. Consiglio la sospensione dell’attività fisica inerente gli arti superiori per 30 gg
Complicanze
L’asimmetria e il dislocamento delle protesi sono le più comuni. Infezione ed ematoma sono meno frequenti, descritte in letteratura anche lesioni vascolari importanti seppur rarissime. Non è una complicanza ma ricordo che con protesi glutee non è più possibile sottoporsi ad iniezioni intramuscolo in questa sede.
GLUTEOPLASTICA IN POCHI PASSI
- Incisione: interglutea
- Durata: 100 min
- Anestesia: locale + sedazione
- Degenza: ambulatoriale / 1 gg
Pre/Post
Testimonianze
G.L.
E’ stata la mia mamma a darmi l’indicazione dello studio e prendere per un appuntamento, già lei nel passato ha fatto sia dei trattamenti locali per il viso sia un piccolo intervento di mini-lifting. Visto il bel risultato ho voluto anch’io sottopormi ad un piccolo ritocco agli occhi e ora devo sistemare un po’ le gambe , alleggerirle, e togliere un po’ di buccia d’arancia . Ho chiesto spiegazioni dettagliate al dottore che mi ha fornito tutte delucidazioni su quello che volevo e quello che avrei ottenuto . Ho riscontrato professionalità, puntualità negli appuntamenti, e ottima metodologia tra il pre operatorio e il dopo intervento. Tutto viene programmato valutando step by step la situazione. Mi trovo proprio bene ! sono un po’ distante da casa perché abito fuori milano , ma ne vale la pena , cercherò di seguire il più possibile tutte le fasi che il dottore mi ha indicato .