Trattamento delle macchie cutanee

Le macchie provocate da accumulo di pigmentimelanici, se rispondono a caratteristiche cliniche ben precise possono essere sottoposte a trattamento mediante laser con risultati ottimali e spesso quasi sempre definitivi. Sono lesioni sempre molto superficiali, situate nella giunzione dermoepidermica o in sede intraepidermica.

La tecnica prevede

Per il trattamento delle macchie cutanee si effettua, previa eventuale anestesia, la coagulazione con laser utilizzando gli opportuni parametri di potenza; dopo circa 24-48 ore si formerà una flittena, che in circa 10-15 giorni si trasformerà in un”escara il cui distaccoavverrà in tempo variabile, talora con formazion edi una vera e propria crosta. Trascorso circa un mese si osserverà la riepitelizzazione della lesione. La superficie apparirà dapprima rosa acceso, per schiarirsi successivamente e risultare in una lesione acromica, chiara, che ripigmenterà in alcuni mesi. Nel frattempo bisogna aver cura di non esporre la parte al sole per periodi prolungati.

Per il costo della procedura
rivolgersi in Segreteria

Testimonianze

B.M.

Il mio primo contatto con lo studio è avvenuto con una telefonata . Il nome e l’indirizzo mi è stato dato da 2 colleghe di lavoro. Mi hanno fissato il primo appuntamento dopo pochi giorni e ho avuto subito un’ottima impressione sia per la gentilezza , ma anche per le notizie dettagliate che mi hanno specificato durante la telefonata. Lo studio mi è sembrato subito accogliente ed elegante e il colloquio con il medico e la poi con la terapista molto professionale ed esaustivo . Subito dopo la visita ho preso il primo appuntamento per fare le terapie che a distanza di tempo e dopo averne fatte una decina (Lipo laser e Starvac con dieta leggera) hanno dato un ottimo risultato sicuramente da mantenere con qualche altra seduta di mantenimento come consigliato dallo staff. Sono molto contenta porterò sicuramente qualche mia amica che ha il mio stesso problema.