Chirurgo plastico Milano - Dott. Federico Fiori Chirurgo Plastico Milano

Sostituzione protesica e contrattura capsulare

Che cosa e ‘ un Lifting? Il face-lifting, o ritidectomia. È’ un intervento che consente di riposizionare i volumi del nostro volto verso l’alto, dove erano qualche anno fa, e di rimuovere la pelle in eccesso.
E’ un intervento indicato per tutti coloro che, uomini o donne, vogliano migliorare l’estetica del proprio viso contrastando la naturale ptosi tessutale data dall’età.
Prima di tutto provate a  valutare da soli se ritenete di avere l’indicazione clinica per questo intervento. In maniera un po’ grossolana ma indicativa, lo vedete in 4 punti:

1 – l’angolo della mandibola. qui, la linea mandibolare tende a essere circa rettilinea mentre invecchiando si crea un angolo, come in questa figura.
2 – Lo zigomo, i cui tessuto sono impoveriti sull’arcata ossea poiché sono scesi a gravare sulla guancia, che a sua volta trascina verso il basso l’angolo mandibolare.
3 – Il sopracciglio, che ha perso tono e ora guarda verso il basso.
4 – Ia regione sotto mentoniera, che invecchiando risulta sempre più flaccida e anelastica, a volte con due cordoni , le bande platismatiche, che invecchiano ulteriormente il nostro aspetto.

Queste condizioni di discesa, di abbassamento dei tessuti possono essere piu’ o meno associate e si possono trattare con un Lifting del volto.

-l"incisione come da disegno preoperatorio,
– lo scollamento dei tessuti,
– la placcatura dello smas (sistema muscolo aponevrotico superficiale) e cioè il riposizionamento verso l"alto dei tessuti,
– al termine dello scollamento e del rimodellamento si effettua la sezione della cute in eccesso, e si procede alla sutura con filo molto sottile.

Le cicatrici risulteranno del tutto invisibili.

La medicazione prevede un bendaggio morbido compressivo da mantenere per 24 ore La cicatrice passa in quest"area e nel caso di minilifting si arresta alla fine del lobo dell"orecchio mentre per il Lifting completo viene allungata in questo modo. (Le linee di incisione al di sopra dell"orecchio sono comprese nel cuoio capelluto. Distalmente la linea passa davanti all"orecchio, contornandolo sino al solco retroauricolare, procedendo poi verso l"alto fino quasi all"estremità superiore dell"orecchio stesso, terminando verso la regione nucale secondo le necessità).

E" bene comprendere che e" comunque un intervento importante, per cui ci sarà un gonfiore molto significativo, con un disagio sociale di alcuni giorni comunque variabile da persona a persona. Se non appena prendete un colpo vi si forma un ecchimosi sarete molto segnati anche dopo un Lifting, e ovviamente vale anche il contrario.
Un edema variabile da moderato a intenso ed ecchimosi diffuse sono assolutamente normali, mentre il dolore è pressoché assente. Il gonfiore e le ecchimosi si risolvono normalmente in 7 – 10 giorni, anche se per circa 15 gg può persitere un lieve edema diffuso.

La rimozione dei punti avviene dopo 8-10 giorni circa. Bisogna però ben distinguere tra minilifting, ovverosia Lifting del solo viso,e Lifting completo, che intessa viso e collo. Il Lifting del solo viso richiede un tempo di guarigione nettamente inferiore, con un gonfiore più limitato, con e complicanze percentualmente minime. Il Lifting di viso e collo comporta un gonfiore più persistente e più evidente, una percentuale di complicanze superiore e una guarigione più lunga. Certo e" una scelta radicale, probabilmente e" l"intervento che più può farvi apparire come vi sentite e vi evita di sentirvi come apparite, una scelta decisa ma state pur sicuri che nessun trattamento di tipo medico o altro può darvi quello che regala un Lifting del volto.

[one_half]IL LIFTING IN CINQUE PASSI

Incisione: secondo schema ,temporale, periauricolare.
Durata: 150
Anestesia: locale + sedazione
Degenza: ambulatoriale[/one_half]

[one_half_last]

medico

Costo: 6000€

[/one_half_last]

Pre/Post

Testimonianze

  • Ho avuto l’indirizzo dello studio e del Dott Fiori da alcune amiche che si erano sottoposte ad un intervento chirurgico, visto che anch’io ero già decisa a sottopormi ad un rimodellamento mi sono affidata a loro. E’ andato tutto bene dall’incontro con il medico,alla spiegazione durante la visita dello svolgimento dell’intervento, del post operatorio che per me era importante perchè ho un lavoro che mi porta fuori Milano frequentemente e per periodi lunghi. E’ stato tutto cme mi venne descritto , sono molto soddisfatta del risultato e della capacità professionale.V.M.
Chirurgo Plastico Milano Federico Fiori | © Copyright 2013. Tutti i diritti riservati. - Posizionamento a cura di Solution Group Communication
Websonica Agenzia Web Marketingpowered by Websonica