Le nuove protesi mammarie B-Lite. 30% di peso in meno

L’intervento chirurgico di mastoplastica additiva non é cambiato particolarmente dal punto di vista tecnico negli ultimi anni…fatta salva la tecnica di posizionamento Dual-Plane è stata l’evoluzione nei materiali a rendere questo intervento via via piu’ affidabile e sicuro, con risultati sempre migliori e piu’ prevedibili.
Per il risultato a distanza tuttavia il tipo di tessuto del soggetto gioca un ruolo fondamentale. “La forza di gravità che agisce sul seno è direttamente proporzionale al peso del tessuto e della protesi ed espone il tessuto mammario e i legamenti a sollecitazioni meccaniche che ne comportano una progressiva deformazione”. In pratica piu’ le protesi sono pesanti e piu’ i tessuti che le rivestono sono sottili e con scadenti caratteristiche di elasticità e sostegno piu’ assisteremo ad un progressivo abbassamento del seno.
Ora, la gravità non possiamo cambiarla, la qualità del tessuto dei pazienti nemmeno, e finora neanche il peso della protesi.
Oggi esiste invece una protesi che a parità di volume pesa il 30% in meno. Cioè se posizioniamo una protesi di 300 cc, questa in realtà pesa quanto una di 210 cc. Questo grazie e particolari caratteristiche di costruzione per cui queste protesi contengono microsfere in borosilicato biocompatibile a altissimo grado di purezza che vengono inserite nel gel di silicone , coesivo, in modo stabile dal punto di vista fisico-chimico. Queste protesi si chiamano B-Lite, esistono di varie forme anatomiche e rotonde consentendo un intervento “tailor-made” come ormai d’abitudine. Hanno richiesto oltre 10 anni di studi, sono la piu’ grande innovazione recente in questo campo e sono da poco disponibili presso la mia struttura. Nel caso stiate pensando ad una masto additiva Vi invito a valutarle, toccarle, paragonarle con le altre protesi per poi prendere una decisione consapevole su quello che sarà l’elemento fondamentale dell’intervento cui intendete sottoporvi.
Chirurgo plastico Milano centro | Quale chirurgia oggi |
Chirurgo plastico Milano centro | |
Quale chirurgia oggi |